Venerdì, 17 Ottobre, 2014
Konnichiwa! Il nostro viaggio alla scoperta di Tokyo si ferma sull’isoletta artificiale di Odaiba! Per raggiungerla bisogna prendere la linea Tokyo Yurikamome ovvero la prima linea di Tokyo completamente controllata tramite un computer infatti è senza conducente…se riuscite, visto che di solito è molto affollata, vi consiglio di sedervi in testa al treno e godervi lo spettacolo! Prima di correre verso la Yurikamome salite le scale mobili e uscite ad ammirare il famoso Miyazaki Clock…se siete da quelle parti intorno alle 18 oppure alle 21 lo troverete sicuramente in funzione!
Una volta arrivati sull’isola a noi ha colpito molto la tranquillità del luogo nonostante i suoi immensi grattacieli. Ci siamo messi subito in viaggio verso la vera attrazione dell’isoletta…il mega Gundam *_* Lo troverete nello spiazzo del Diver City e se siete fortunati riuscirete anche a vederlo acceso e fumante…come è capitato a noi! Poco più avanti ovviamente c’è anche il Gundam Cafè dove potete assaggiare dei buonissimi dolcetti a forma di Gundam ripieni di Anko (crema dolce ai fagioli rossi).
Vi consiglio anche di entrare nel Diver City, un mega centro commerciale, dove al primo piano troverete un buonissimo ristorantino di Yakisoba e all’ultimo una mega sala giochi, dove abbiamo provato il famoso gioco dei tamburi, e il Daiso. Continuando il giro dell’isola non potete non passare davanti alla riproduzione della Statua dell Libertà con dietro il bellissimo Raimbow Bridge…è uno spettacolo unico! Il motivo per il quale si trovi una riproduzione della statua anche in Giappone è legato alla Francia che, per un periodo che va da aprile del 1998 al maggio del 1999, donò questa riproduzione per celebrare le proficue relazioni commerciali tra i due paesi. Nel 2000 fu eretta una replica nello stesso luogo.